Iliad, chiude Flash 200 e ritorna Giga 150: i dettagli

Giga 150

La promo Iliad Flash 200 ha chiuso i battenti e al suo posto torna Giga 150 allo stesso costo mensile, seppur con numero di giga ridotti.

Il 23 maggio 2023, Flash 200 è stato introdotto come successore di Giga 150. La promozione doveva scadere il 15 giugno, come precedentemente programmato.

Tuttavia, a partire da ieri, è stato ripristinata e ora viene offerta come Giga 150, salvo ulteriori aggiornamenti.

Questa offerta è accessibile sia ai nuovi clienti che attivano una nuova SIM sia ai clienti esistenti tramite upgrade, proprio come la promozione Flash 200.

Giga 150: il bundle mensile

Iliad Giga 150 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali e 150 gigabyte di traffico dati fino in 5G.

A ciò si aggiungono le chiamate illimitate verso alcune destinazioni estere. Tutte queste funzionalità sono disponibili ad un costo mensile di 9,99 euro.

I minuti internazionali offerti sono validi per chiamate provenienti dall’Italia e possono essere utilizzati per chiamare sia numeri fissi che mobili in Canada e USA.

Inoltre, questi minuti possono essere utilizzati anche per effettuare chiamate dall’Italia verso altri numeri di rete fissa estera.

L’elenco completo di tutti i numeri che rientrano in questa offerta è disponibile nella pagina ufficiale dell’offerta.

Quando si tratta di roaming negli stati membri dell’Unione Europea, gli utenti possono effettuare telefonate e inviare SMS a tariffe equivalenti al loro paese d’origine.

Tuttavia, è previsto un limite annuo di 10 gigabyte per l’utilizzo dei dati, che copre l’intero 2023, salvo eventuali modifiche.

Come attivare l’offerta

L’offerta Giga 150 per i nuovi abbonati Iliad può essere attivata attraverso diverse modalità.

Ciò include il sito ufficiale dell’operatore, l’assistenza del personale Iliad presso gli Store ufficiali e i Corner dislocati in diverse località sul territorio.

Inoltre, la SIM può essere ottenuta attraverso diversi metodi di pagamento.

Tali modalità prevedono pagamenti in contanti presso Punti Iliad e punti Snaipay convenzionati, oltre al canale Iliad Express.

Questo canale consente ai clienti di acquistare la SIM in una varietà di luoghi come ipermercati, supermercati, negozi di elettronica di consumo e librerie.

Analogamente ad altre promozioni degli operatori di telefonia mobile, i nuovi clienti hanno la possibilità di attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del numero.

Si ha la possibilità di richiedere una diversa numerazione ed effettuare MNP in un secondo momento accedendo alla propria area clienti.

Il contributo di attivazione una tantum è di 9,99 euro, che comprende il costo della SIM nel formato trio.

Oltre a tale costo, dovrà essere versato il primo canone mensile anticipato dell’offerta, pari ad un costo complessivo di 19,98 euro.

Passaggio a Giga 150 per chi è già cliente

Come detto in precedenza, coloro che sono già clienti Iliad con un piano dati di prezzo inferiore o equivalente possono attivare anche il piano Giga 150.

Chi desidera modificare la tua offerta, ha due modi per procedere.

La prima opzione è andare sul sito ufficiale dell’operatore e cliccare su “Modifica offerta” nella sezione “La mia offerta” del menu principale.

La seconda opzione è recarsi in uno degli Iliad Store o Corner e utilizzare le SIMBOX ivi disponibili.

Quando si considera il cambio di offerta fornito da Iliad, è importante notare che è gratuito e avverrà alla data del prossimo rinnovo dell’offerta attiva.

Anche se l’offerta del cliente è stata sospesa per credito insufficiente, può comunque richiedere il passaggio a un nuovo pacchetto, che avrà effetto immediato.

Tuttavia, per utilizzare appieno e passare al nuovo pacchetto, il cliente dovrà ricaricare il proprio conto con un importo sufficiente in un secondo momento.

A disposizione anche le eSIM

A partire dal 15 giugno 2023, Iliad ha ampliato la propria offerta per includere le eSIM.

Queste schede telefoniche sono integrate nei dispositivi compatibili tramite un chip dedicato, consentendo un processo di inserimento e rimozione “digitale” piuttosto che fisico.

Le eSIM di Iliad possono essere ottenute visitando il sito Web ufficiale dell’operatore, uno dei 38 Store tramite le SIMBOX o qualsiasi corner Iliad.

Secondo l’operatore, è sufficiente optare per la selezione “eSIM” durante il processo di abbonamento.

In alternativa, i clienti esistenti possono semplicemente farne richiesta tramite la propria Area Riservata.

Per tutti i nuovi abbonati il ​​costo di attivazione di una eSIM è di 9,99 euro, indipendentemente dal pacchetto di abbonamento selezionato.

Share

Related posts